Ciao eccoci qua a parlare della specialissima di Ale (Alessandro C.) bene stiamo parlando di un telaio Hersh precisamente il Trinity....
HERSH TRINITY By ALEX
Bene per coloro che sono poco pratici dell'ambiente stiamo parlando di un telaio che escluso la forcella anteriore pesa 680 Grammi e aggiungendo la forcella anteriore Columbus cosa che il mitico Ale non ha fatto si aggira intorno ai 980 grammi, con forcella columbus siamo intorno ai 950 grammi, dati reali.
Ora il carbonio è il M 46J combinato con Dialed K 1325 U SHM stiamo quindi parlando di una trama di Carbonio 1K per capirci, siccome la Hersh fa telai anche su misura è un telaio fasciato se Ale l'ha chiesto specifico per le sue misure.
Se volete sapere chi è il sarto che ha prodotto questa specialissima, stiamo parlando di uno dei più antichi artigiani italiani quindi di Sarto Antonio, la bici in questione prodotta da Sarto stesso ha la sigla RR02....
Ecco sotto una prova vivente....
RR02 by SARTO ANTONIO
Ora se non siete amanti obbligatoriamente delle specialissime di oltre oceano, posso garantirvi che stiamo parlando di un signor telaio, reattivo, leggero, scattante, nato per le salite, dove esprime al massimo le sue performance, a parte che la vostra gamba spinga....ovviamente.....
Sempre per rimanere nella parte tecnica e di marca stiamo sempre parlando del telaio HERSH, RR02 e infine il del 695 della Bottecchia, l'artigiano è lo stesso, i pesi e le caratteristiche idem, l'unica cosa di diverso che potete notare è la forcella anteriore dove Sarto mette una columbus e così anche Bottecchia....
Bottecchia 695
Insomma per capirci il sarto di queste specialissime è lo stesso, quindi il nostro buon Alex ha una bomba di bici, giusto per info noi facciamo il contrario dei biker americani, nel senso che a noi tendenzialmente ci piacciono le bici di oltre oceano, mentre agli american boys piacciano le bici dei nostri artigiani. Io personalmente a parte Trek e Cannodale, sono dell'idea che i nostri artigiani siano molto ma molto bravi, la Trek e la Cannodale hanno la fortuna di avere nella loro industria il carbonio nanotek usato per i profili alari degli aerei quindi sono le uniche due case cha hanno avuto l'autorizzazione a poter usare il carbonio militare....
Bene ciao a tutti e occhio alle palate.......rubo la battuta ad un nostro amico del team....



Nessun commento:
Posta un commento